CHI SIAMO

Il circolo “Luna Nueva”, affiliato all’Arci (associazioni ricreative e culturali italiane), ha finalità  di promozione sociale ed è specializzato nell’insegnamento delle Danze Caraibiche (salsa, bachata, rueda).

Nasce nel 2010, dal rinnovamento del precedente circolo esistente (Luna Dance), con vari propositi:
- ampliare le attività proposte ai soci, dando spazio alla costante ricerca e alla capacità di rinnovamento;
- dare gli strumenti necessari per permettere a ciascuno di sperimentarsi e ricercare una propria modalità d’espressione;
- creare uno spazio di comunicazione e incontro tra realtà diverse, dove possano essere coltivati informazione, sensibilizzazione e libero pensiero;
- ritrovare e coltivare l’equilibrio tra corpo, mente e spirito.

Il circolo vuole porsi come luogo ricreativo, dove assaporare piccole gemme di gioia, condividere idee, sperimentare e creare forme di espressione artistica, individuale o di gruppo.
Riteniamo l’esperienza partecipativa fondamentale nella crescita integrale della persona e per la convivenza civile, attraverso il quotidiano esercizio a “lasciare la propria impronta”, a lasciare il proprio contributo per la condivisa costruzione del bene comune, che comincia sempre da un bene particolare, da una determinata e delimitata comunità.

Quando è il cuore a parlare, tutto arriva in modo naturale e siamo certi che sul nostro cammino troveremo spiriti affini. 
Un piccolo augurio per tutti voi: anche se le nostre strade s'incroceranno per pochi istanti, essi saranno unici e irripetibili, quindi meravigliosi! Assaporate ogni attimo!

Un sorriso

Gianni Santoro